Articoli

Jackson Friends

Jackson Friends – onore al re del pop michael Jackson

Jackson  friends è uno spettacolo che nasce con una sola idea, quella di rendere onore al re del pop Michael Jackson. Il progetto artistico è stato prodotto sin da
quando Jackson era ancora in vita, Rino Puleo è il performer-ballerino, che lo interpreta dal 1993. Realizzando innumerevoli  esperienze live in diversi contesti nazionali ed internazionali (Tunisia - Malta - Austria) è divenuto uno tra i più stimati performer di Jackson al mondo. Lo spettacolo ripercorre tutta la carriera artistica di M.J. rispettando fedelmente le vere performance dei brani storici del re del pop, dai costumi sapientemente realizzati dalla nota sartoria Algozzino, agli effetti piromusicali curati e certificati da Vaccalluzzo Events, azienda leader del settore pirotecnico a livello internazionale.Strabilianti effetti di scena dal lean (inclinazione ballerine) che michael usava fare durante il brano “Smooth Criminal” , il ponte idraulico su cui Rino Puleo si esibisce ad un’altezza di 25 metri e che Jackson interpretava nel brano “Earth Song”. Ed ancora Thriller – Ghost – con un set di allestimento composto da bare semovibili, pipistrelli, scheletri, infine l’introduzione allo spettacolo affidata al robot a comandi “Light Man” da cui Rino esce ed inizia a ballare sulle note di ”Scream e Jam”. La parte coreografica e curata da Sina Borrata (che vanta collaborazioni importanti con Garrison, Ilir, Josè) con un seguito di corpo di ballo “performance” formato da 8 ballerine professioniste e 2 breaker-crobati. La struttura tecnica d’avanguardia di luci video e audio è stata appositamente ideata appositamente per questo tipo di spettacolo della durata di circa 2 ore.

Recentemente Rino Puleo ed i Jackson Friends hanno avuto l’onore ed il privilegio di esibirsi a Castelbuono (Sicilia), paese natale di Dominic Cascio, che e stato amico di Michael Jackson per oltre 25 anni (Dominic è Icone Video Jacksonanche il padre di Frank Cascio, che da poco ha scritto un libro “Il mio amico Michael“ vedi link). Dopo aver visto lo spettacolo, Dominic e Dario Guarcello (figlioccio di Dominic) hanno così commentato: “i Jackson Friends e Rino Puleo hanno eseguito una performance molto elegante e raffinata che onora il mio amico Michael e ne vado fiero perché sono tutti siciliani come me”.

Ricordando sempre che come Michael Jackson nessuno mai …


                    

Joomla templates by a4joomla