“Il grande vantaggio del giocare col fuoco è che non ci si scotta mai. Sono solo coloro che non sanno giocarci che si bruciano del tutto” (Oscar Wilde, scrittore)
.
SPETTACOLO DEGLI ELEMENTI - PIROMUSICALE E FONTANE DANZANTI
(In collaborazione con VIORICA)
Ultima grande novità del 2011, nella già ricca offerta degli eventi firmati dalla Vaccalluzzo Events s.r.l., uno spettacolo ove l'acqua prende vita e si mescola con luci e fuochi, danzando su note suadenti. Sulla scorta del grande successo che la nostra proposta ha riscontrato in diverse occasioni istituzionali come la Festa di Sant’Agata 2011 a Catania, la Festa di San Sebastiano 2011 a Melilli, il Premio Arycanda 2011 in Piazza del Plebiscito a Napoli, il XII Festival Nazionale dei Fuochi D’Artificio ad Aci Bonaccorsi, siamo lieti di presentare lo “spettacolo degli elementi”.
Aria, Acqua, Terra e Fuoco, che rappresentano la Sicilia in ogni suo aspetto naturale, prendendo vita a ritmo delle sette note, si esibiscono nell’armonica danza degli elementi, origine e principio universale sin dagli albori della creazione dell’universo dell’esistenza umana, disegnando uno scenario unico che arricchisce l’ambientazione dell’evento in cui lo spettacolo viene inserito, con quel tocco di magia dal sapore ancestrale che rimarrà indelebilmente scolpita nella memoria degli spettatori. Lo spettacolo punta sull’eleganza delle fontane danzanti, che con i ritmi dei loro zampilli d’acqua che girano, s’intrecciano, si rincorrono e si ergono fino a voler toccare il cielo, creano un vortice di emozioni che lasciano lo spettatore sazio d'infantile stupore. Ad accrescere la meraviglia della danza acquatica è introdotto nello spettacolo l'elemento che, da sempre, contrasta l'acqua, il fuoco. In un’alternanza tra sacro e profano, i due elementi s’incontrano diventando complici e sprigionando tutta la loro forza vitale in un abbraccio di calore ed energia: alte fiamme colorate prendono vita direttamente dall’interno delle grandi colonne d’acqua disegnando figure e coreografie inedite. E ancora un nuovo elemento che incrementa l’effetto stupore: spettacolari fuochi pirotecnici, accompagnati dalla musica o dal loro naturale suono. La cornice naturale dell’acqua, amplifica lo splendore e la spettacolarità dei fuochi d’artificio. Fontane zampillanti, candele romane, evoluzioni aeree, colpi con aperture colorate e terminali con pioggia cracking, peonie ad effetto salice e cascate del Niagara, colpi a ventaglio, spaccate ad effetto butterfly ed ancora tanti artifici che specchiandosi sulla superficie riflettente dell’acqua moltiplicano gli effetti di colore. I fuochi pirotecnici creano una danza ipnotica seguendo il ritmo delle fontane, creando giochi di luce dai riflessi sfavillanti che cambiano ritmicamente tonalità ed effetti.
Joomla templates by a4joomla